Di auto che volano e veicoli subacquei: non la smette di sognare come un bambino Elon Musk, fondatore di Tesla Motors, la compagnia californiana che ha fatto della produzione di auto elettriche la sua missione.
Una macchina volante "solo per divertimento" e una che si trasformi in una barca, perché no? Lo dichiara Musk in un articolo sulla rivista britannica Indipendent, in cui afferma che da sempre tutti sognano un futuro fatto di auto volanti, quelle che sorvolano il traffico congestionato di una città.
"Potremmo di sicuro fare una macchina volante, ma non è quella la parte più difficile. La parte difficile è ideare una macchina volante che sia sicura e discreta", asserisce allora Musk, il quale è cofondatore, oltre che di Tesla Motors, anche di PayPal e di SpaceX.
Così, all'indomani di un'apertura verso l'open source del mercato delle auto elettriche, Elon Musk non smette di stupire, lasciando intendere che questa idea davvero potrebbe vedere la luce.
E non solo. La sua fervida mente avrebbe partorito anche l'ipotesi di un altro tipo di auto che gli piacerebbe realizzare in futuro, un veicolo sommergibile, una macchina, cioè, che sia in grado di andare sott'acqua.
"Faremo una macchina-sottomarino. capace di passare dalle profondità dell'acqua alla spiaggia. Magari ne faremo due o tre, ma non di più, perché penso che il mercato delle auto sottomarino sia abbastanza piccolo", afferma Musk.
Pare che l'idea sia quella di installare sul sommergibile il motore della Tesla Model S. Ma per ora è ancora tutto da vedere. Quello che è certo è che nelle intenzioni di Musk ci siano un'auto sommergibile e volante a zero emissioni.
Una città del futuro, dunque, con auto volanti (o galleggianti) e sostenibili, sgombra da smog. A voi piacerebbe andare in giro con un'avveniristica macchina volante?
Germana Carillo
LEGGI anche:
- Tesla Motors: le auto elettriche del futuro saranno open source