Un'auto che si monta in poche mosse e che funziona. E possono riuscirci anche i bambini. Tra qualche giorno, Toyota Motor Corporation presenterà al Tokyo Toy Show la nuova concept car familiare e sportiva che potrà essere assemblata in un batter d'occhio: è la Camatte57s.
La speciale auto sarà in mostra nella zona 'Kids Life' del Tokyo Toy Show da domani al 16 giugno in Giappone. Camatte57s è formata da 57 pannelli leggeri e staccabili che consentono oltre al pratico montaggio anche la personalizzazione dell'auto, senza intaccare lo stile roadster, con abitacolo compatto e intimo.
I posti possono avere una configurazione “triangolare” con un sedile anteriore e due sedili posteriori “per sottolineare l'intimità della famiglia e facilitare la comunicazione” spiega Toyota. Un'auto pensata per i piccoli. Una delle principali novità della Camatte57s è la possibilità di far partecipare i bambini. I sedili infatti possono essere adattati anche alla statura dei bambini, che potranno così raggiungere i pedali del freno e dell'acceleratore. Ma saranno comunque i genitori ad avere la piena gestione del veicolo, dal sedile posteriore, attraverso un sistema di sterzo e frenata.
Il veicolo, dal motore elettrico, si propone come obiettivo quello di avvicinare genitori e figli all'esperienza della guida, partendo dalla costruzione dell'auto. Rispetto al concept di Camatte esposto nel 2012, il Camatte57s è ancora più semplice da assemblare e offre un maggior grado di personalizzazione.
Francesca Mancuso
Leggi anche: