La Morte Nera: chiesta la costruzione a Obama entro il 2016

Death Star petizione

Death Star: Guerre Stellari chiamate a gran voce con una petizione ufficiale rivolta alla Casa Bianca. Sulla pagina della White House 'We the People', infatti, attualmente più di 31 mila persone hanno chiesto al Presidente degli Stati Uniti Barack Obama di iniziare a costruire una 'Morte Nera', come quella della popolare saga di fantascienza, entro il 2016. E poiché la soglia affinché una petizione sia inoltrata sul serio è 25 mila firme, ora il Presidente dovrà rispondere, e con serietà.

"Concentrando le nostre risorse per la difesa in una piattaforma sovra-terrestre nonché sistema militare come una Morte Neraspiegano i proponenti- il governo può incentivare la creazione posti di lavoro nei settori ingegneristici e di esplorazione spaziale, e inoltre rafforzare la nostra difesa nazionale".

La petizione è stata formulata il 14 Novembre e ha superato il quorum necessario entro i termini fissati di un mese. Ora Obama dovrà rispondere, come in passato ha dovuto fare, ad esempio, sulla richiesta di riconoscere una presenza aliena mescolata nel genere umano, e di divulgare immediatamente le comunicazioni con questi nostri ipotetici ospiti.

Obama è noto per una serie di progetti e proposte nel campo dello spazio, alcune concrete come propulsione spaziale più veloce, astronavi commerciali come la Dragon di SpaceX, ma anche altre apparentemente più vicine alla fantascienza come depositi di carburante in orbita e case spaziali gonfiabili. Ma non aveva mai parlato della possibilità di replicare la Morte Nera, una vera e propria arma spaziale, una sorta di enorme satellite in grado di disintegrare nel giro di pochi secondi con un potente cannone laser un pianeta come la Terra.

Altro che Maya, si potrebbe dire. E visto che la fine del mondo, per ora, è rimandata, perché non prepararsi alla prossima minaccia? Ammesso che Obama sia d'accordo.

Roberta De Carolis

Leggi anche:

- Dalla fantascienza di Star Wars alla realtà dell'universo: ecco i 10 pianeti alieni

- “La forza sia con… gli uccellini”: arriva Angry Birds Star Wars

- Realtà aumentata: Star Wars sbarca sull'iPhone. Pronti a una battaglia spaziale virtuale

Cerca