Il mondo visto da un'altra prospettiva, quella dei droni. Uno spettacolo che difficilmente potremmo ammirare se non grazie a questi nuovi strumenti, i velivoli robotici che si stanno affermando sempre di più. Ed ecco i video più suggestivi registrati dai droni.
Dall'eruzione vulcanica alle grotte di ghiaccio, da Chernobyl ai fuochi d'artificio. Ce n'è per tutti i gusti. Eccone una selezione di MNN:
1. Le enormi grotte di ghiaccio dell'Alaska
Uno dei grandi vantaggi dei droni sta nel ammirare da vicino ìloro luoghi altrimenti inaccessibili agli esseri umani. Le grotte di ghiaccio sono un esempio perfetto, dove crepe e forme sempre mutevoli sarebbero un pericolo per l'uomo.
A realizzare questo filmato è stata Fireflight Films, una nuova società di produzione che ha immortalato l'Alaska in tutto il suo splendore.
2. L'inquietante Chernobyl
Quasi 30 anni dopo che Chernobyl ha sperimentato il peggior disastro nucleare del mondo, la città e le aree circostanti sono ricordi spettrali. Tante le foto e i video da terra ma ecco il filmato che mostra il cuore della cittadina di Pripyat.
Realizzato dal regista britannico Danny Cooke, il filmato mostra scene struggenti di una regione che una volta era abitata da oltre 40.000 persone.
3. Volare attraverso i fuochi d'artificio
Vi siete mai chiesti come sarebbe vedere i fuochi d'artificio non dal basso ma dall'alto?