Arriva la coperta della felicita' per superare lo stress del volo

Arriva la coperta della felicita2

Se ti trovi su un volo British Airways e la coperta che hai in dotazione diventa rossa, gli assistenti di volo sapranno che sei teso. Questo perché hai addosso una "coperta della felicità" che cambia colore in base al tuo stato d'animo.

La scorsa settimana, infatti, la compagnia aerea britannica ha cominciato a testare la Happiness Blancket, una coperta tecnologica fatta di fibre ottiche e neurosensori. Questi ultimi sono in grado di rilevare le onde cerebrali di chi la indossa e trasmettere le informazioni alla fibra ottica di cui è intessuto il drappo, che si illumina di conseguenza.

La coperta è blu quando il passeggero è rilassato, ma diventa rossa quando inizia ad essere teso, segnalando alle hostess che è il momento di intervenire.

"Grazie a questa tecnologia possiamo indagare il modo in cui il relax dei nostri clienti viene influenzato da ciò che succede a bordo, come la quantità di luce in cabina o gli orari in cui mangiano" ha detto la British Airways in un comunicato.

I dispositivi sono in fase di sperimentazione su alcuni voli della tratta Londra-New York. La compagnia spera così di migliorare l'esperienza di volo dei propri passeggeri, rendendo il viaggio più confortevole.