Facebook cambia look: arriva il nuovo News Feed

nuovo facebook

Facebook, si rifà il look. A circa un mese di distanza dall'introduzione di Graph Search, arrivan un nuovo layout di News Feed che cambierà la home delle notizie del noto social network.

Più spazio alle storie, con immagini, notizie, mappe in primo piano e in bella vista. Con il nuovo design, ora, Facebook avrà lo stesso look sia dal web che da smartphone e tablet. Ad esempio, il menu a sinistra sarà sempre accessibile da qualunque pagina di Facebook. Inoltre, sarà possibile saltare direttamente alla parte superiore del News Feed ogni volta che ci sono nuove 'storie'.

Per essere sicuri di non perdersi nulla del mondo Facebook, in aggiunta al classico News Feed, alla sezione Notizie per intenderci, si troveranno anche:

- Tutti gli amici, un feed che mostra tutto quello che gli amici condividono

- Foto, un feed con le immagini degli amici e delle pagine seguite

- Musica, un feed con post sulla musica ascoltata

- Following, un feed con le ultime notizie dalle pagine e dalle persone che seguiamo.

musica fb

Quando sarà disponibile il nuovo restyling? “Lanceremo il nuovo design gradualmente nelle prossime settimane sul web e su mobile. Se vuoi averlo presto, visita il sito www.facebook.com/newsfeed e aggiungi il tuo nome alla lista d'attesa”. Il nuovo sistema metterà gli amici al centro di tutto, come spiega Facebook: “Tutte le notizie sono state riprogettate per mettere in evidenza ciò che stanno condividendo i tuoi amici”.

devices

Gli aggiornamenti saranno presto disponibili anche per iPhone e iPad nelle prossime settimane e per Android subito dopo.

Francesca Mancuso

Leggi anche:

- Anche su Facebook arrivano i messaggi vocali con Messenger

- Facebook: sms gratis o scontati. In Italia con la Tre

Cerca