Gucci: lo shopping per Natale diventa virtuale

gucci_logo

Gucci come Valentino. La moda si affida al mondo delle tecnologie. Dopo il Valentino Garavani Virtual Museum, prima esperienza in assoluto di moda virtuale, con un catalogo di oltre 300 abiti, anche la maison Gucci ha deciso di presentare le proprie collezioni in maniera virtuale sui dispositivi mobili. Così la nuova edizione di Gucci Style potrà essere ammirata e consultata tramite iPad e iPhone.

L'applicazione di Gucci, che è stata aggiornata per l'occasione, aveva già riscosso una grande successo. Durante l'estate, per iTunes UK raggiunse cifre da record con 1.150.000 aggiornamenti e oltre 300mila download, sin dalla data del suo lancio.

Per questo Natale, fare shopping da Gucci sarà sempre di più un'esperienza 2.0. L'app infatti, oltre a ad aiutarci nello shopping, ci offre dei consigli per migliorare il nostro look, Ora l’aggiornamento offre spunti per avere un look irresistibile per queste feste, offrendo anche numerose soluzioni per i regali.

Semplice anche effettuare gli acquisti direttamente da iPad, iPhone e iPod. Un esempio? È disponibile la collezione Cruise 2012 del Direttore Creativo Frida Giannini. Il tutto è reso ancor più intrigante dai video interattivi attraverso cui Gucci mostra nei nostri dispositivi Apple le sue collezioni esclusive.

Ma l'app non consente solo di navigare nel mondo Gucci ma gli utenti potranno anche ascoltare le playlist musicali e consultare le guide di viaggi a disposizione. Un magazine di moda, non solo un negozio online.

I contenuti sono inoltre disponibili in italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco, cinese, giapponese e coreano.

Francesca Mancuso

Cerca