Google Circle: smentite le voci sul nuovo social network

google_circle

Google ha smentito la nascita di un proprio social network. Già da tempo si vocifera dell'imminente uscita di Google Circle che dovrebbe inserirsi nel panorama dominato da Facebook e Twitter. Dopo i flop di Orkut e Buzz, introdotti da BigG pare che il colosso mondiale non abbia intenzione di lanciarsi nell'impresa di entrare in concorrenza con Zuckerberg.

Tuttavia, c'è anche chi pensa che la smentita da parte di Google sia solo una tattica commerciale. Ma cosa si sa su Google Circle? Secondo alcune voci, unirebbe alcune funzionalità di Facebook con altre di Twitter, ponendo però un'attenzione maggiore alla privacy.

Inoltre, si ipotizza anche il nuovo social network di Google possa essere presentato a maggio, in occasione della I/O Conference. Chiaramente Google ha smentito anche questo, attraverso lo sviluppatore Chris Messina.

Google Circle o no, Tom O’Reilly ha parlato di Circle ma sotto un'altra veste. Potrebbe esistere infatti ma sotto forma di un progetto che sfrutta i dati delle reti sociali per nuovi servizi. Niente a che vedere con Facebook. Marck Zuckerberg potrà continuare a dormire sonni tranquilli. Forse.

Francesca Mancuso

Cerca