Street View nel cuore della Groenlandia: le spettacolari immagini

groenlandia1

In Groenlandia tra iceberg, rovine vichinghe e fiordi in un vero viaggio virtuale. Google Street View non dimentica l'isola più grande del mondo, ricca di meraviglie naturali e di scorci unici nel loro genere.

Anche qui, come nel Grand Canyon o in Antanrtide, ci si può muovere a 360° immergendosi in immagini panoramiche, esattamente come se si fosse a passeggio oppure a bordo di una barca.

Così, attraverso le foto disponibili su Google Maps - e realizzate in collaborazione con Visit Greenland e Asiaq - possiamo fare un salto tra iceberg giganteschi e siti di importanza storica, come l'iceberg Ilulissat, la più celebre destinazione turistica della Groenlandia e parte del Patrimonio mondiale dell'Umanità UNESCO, o Brattahlid, dove Erik il Rosso fondò la prima colonia vichinga nel 982. Oppure possiamo far visita all'insediamento vichingo di Hvalsey o al porto coloniale di Nuutoqaq.

groenlandia4

groenlandia2

Insomma, non mancano i posti da ammirare nemmeno nella fredda Groenlandia e il colosso di Mountain View non ci fa mancare una sua splendida visione di insieme, resa possibile dal sistema Trekker, uno speciale zaino alla cui sommità è installato un sistema di telecamere appositamente ideato per salvare immagini a grande velocità. Le telecamere, gestite da un dispositivo Android, sono formate da 15 lenti angolate e direzionate verso punti differenti, che hanno permesso a Google di offrire agli utenti le spettacolari panoramiche a 360° della Groenlandia.

groenlandia3

groenlandia5

Questo sistema immortala le aree inaccessibili alle auto o ad altri mezzi. Lo zaino, infatti, è portato sulle spalle da un operatore di Google e scatta una foto ogni 2,5 secondi. Ecco perché oggi è possibile osservare da vicino il famoso Bright Angel Trail, il fiume Colorado e il Meteor Crater.Se avete già visitato con Google la Barriera Corallina e la Foresta Amazzonica, allora non vi resta che un viaggetto virtuale in Groenlandia!

Germana Carillo

LEGGI anche:

Grand Canyon Skywalk: NextMe vi racconta la sua passeggiata verso il cielo

Google Street View al Cern di Ginevra

Google Street View, ecco le immagini più strane

In tour alle Galapagos con Google Street View

Le 7 meraviglie del mondo immortalate da Google Street View

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico