Twitter: arrivano chat e video

twittermessaggi

Chat e video: Twitter va oltre i celebri 140 caratteri e tenta di conquistare ancora di più il popolo del web lanciando i nuovi servizi di messaggistica e di upload diretto di video.

Così, il social network dei cinguettii, dagli oltre 280 milioni di utenti attivi ogni mese, annuncia l'arrivo imminente di una messaggistica istantanea e lo scopo di rimpolpare la lista delle funzionalità integrate, quelle utilizzabili senza uscire dall'applicazione (disponibile su Android e iOS), dopo che anche WhatsApp sbarca sul PC.

MESSAGGI – D'ora in poi sarà possibile avviare conversazioni private con più utenti di Twitter (fino a un massimo di 20) partendo dal tab dei messaggi diretti. Per chattare non sarà necessario il following reciproco: una volta letti (o guardati) i Tweet, sarà semplicemente possibile conversarne in un secondo momento in privato. Oppure si potrà continuare una conversazione pubblica in privato, con un gruppo più ristretto di persone. La funzione di gruppo permette di iniziare delle conversazioni con tutti i follower ed è possibile creare un gruppo in pochi tap. Quando invece si viene aggiunti a un gruppo, si riceve una notifica.

twitter video

VIDEO – Finora su Twitter si potevano solo "twittare" foto scattate con lo smartphone o il tablet o caricate dal computer. La nuova funzione, invece, consente di postare video – della durata massima di 30 secondi – girati con smartphone o tablet ( e anche di montarli). Come spiegato sul blog, usare la camera, partendo sempre dell'applicazione, è piuttosto semplice: una miniatura indicherà la preview del video e chi possiede un iPhone potrà caricare un video interno al telefono, mentre gli utenti di Android dovranno aspettare. I filmati potranno avere una durata massima di 30 secondi.

Germana Carillo

LEGGI anche:

Il meglio di Twitter e Facebook del 2014

Anche Twitter avra' il suo tasto "buy" per gli acquisti sul web

Tags:

Cerca