La top 10 dei gatti più influenti del web

grumpy-cat

I social network pazzi per i gatti. Tanto da stilare una classifica dei 50 felini più influenti e simpatici di Internet. L'idea è stata di Friskies, azienda leader negli alimenti e accessori per cani e gatti.

Li amiamo, ci mettono buon umore e ci regalano perle di saggezza... dichiaratamente felina. Da vere e proprie stelle dello star system, i gatti dominano molti siti, grazie ad immagini e fotomontaggi esilaranti, espressioni curiose e posizioni goffe che assumono nei più svariati momenti della loro giornata. "Gli amanti del gatto imperversano sul web. Ci sono stati miliardi di visualizzazioni su YouTube relative ai felini, mentre celebrità particolari dominano sui social media con una folta schiera di fans”, spiega Shaun Belongie, brand manager senior di Friskies.

Utilizzando un algoritmo basato sugli accessi ai profili dei gatti sui diversi social media, Friskies ha stilato una classifica mensile su un totale di oltre 250 mici influenti. La metodologia di calcolo tiene conto anche della presenza del gatto in questione nelle news tradizionali ad esso legate, come recenti menzioni nella stampa e negli articoli online. Un esempio tra gli altri, Venus, il gatto con il viso bicolore.

venus gatto

Grazie alla top 50, gli utenti sono in grado di visualizzare come i gatti si classificano ogni mese, a seconda del loro punteggio rispetto al mese precedente. I puntatori accanto al nome di ogni gatto indicano salita o la discesa e, di conseguenza, l'aumento e la diminuzione della popolarità.

gatto web

Noi abbiamo curiosato tra i profili dei primi 10 gatti più popolari del web. Ecco a voi una vera risata felina:

1 - Grumpy Cat

2 - Sparta & Loki (Mean Kitty)

3 - Shironeko

4 - Lil’ Bub

5 - Nylah Kitty

6 - Oskar & Klaus

7 - City the Kitty

8 - Henri Le Chat Noir

9 - Colonel Meow

10 - Venus the Two Faced Cat

Federica Vitale

Leggi anche:

- Il gatto a due facce conquista i social media

- Videochiamare il proprio gatto: la nuova mani britannica

Cerca