Facebook non funziona e Twitter ironizza

Facebook down

Anche Facebook piange, o meglio, non si aggiorna. Il popolare social network ha registrato oggi 21 ottobre dei problemi sull’aggiornamento dei profili. La condivisione di commenti e status è infatti diventata problematica per un paio d’ore. E si è scatenata l’ironia di Twitter, sul quale è persino nato l’hashtag #facebookdown.

“Si è verificato un problema. Riprovare più tardi”. Questo il messaggio che dalle 13.50 è iniziato a comparire ad alcuni utenti sull’aggiornamento di uno status, ad altri su un commento, ad altri ancora su un semplice ‘I like’. Il down ha creato diversi problemi, e tra i commenti apparsi sul social network prevale l'ironia.

La frase più twittata è infatti quella del film sulla nascita di Facebook “Sai la differenza tra noi e gli altri? Noi non cadiamo mai”. Ma c’è anche chi ironizza sulla possibilità che le persone, non potendo accedere al social network, possano ora trovare o ritrovare vecchi metodi di interazione.

Incredibile a dirsi, comunque, sembra che le azioni della società non abbiano risentito di questo inconveniente. Il crash è stato forse compensato dall’accordo con Google che porterà sul social network il servizio di pubblicità DoubleClick. E forse non hanno pesato le recenti, e discutibili, iniziative sulla privacy, che hanno portato all’eliminazione della possibilità di non essere rintracciabili.

In molti hanno pensato ad un attacco hacker simile a quello che ha colpito WhatsApp e lo stesso Twitter. Ma per ora sembra solo un problema registrato in fase di manutenzione ordinaria. Il crash ora sembra comunque essere risolto.

E chissà se l’ironia sulle rinnovate attività di relazioni sociali non virtuali non abbia trovato concreti riscontri.

RDC

Foto: Facebook

LEGGI anche:

- Tutti su Facebook, anche coi vecchi cellulari

- Facebook, gli status rivelano tutti di noi

- Tanti auguri Twitter: 7 anni e la quotazione in borsa più vicina

Cerca