Roma, Maker Faire: il robot paratutto che ha battuto Messi

Messi-vs-Robot-2013

Nuova sfida per il robot paratutto che ha sfidato Messi. Il 4 ottobre a Roma in occasione della Maker Faire Rome, arriva proprio lui, il Robot Pararigori. Uno dei pochi al mondo ad aver fermato due tiri dagli 11 metri da parte del pallone d'oro del Barcellona Leo Messi.

Questa volta però dovrà vedersela con due ex giocatori della Roma e della Lazio: il romanista Vincent Candela e Giuseppe Pancaro. Una sfida all'ultimo tiro, che inizierà alle 11.00 del 4 ottobre al Palazzo dei Congressi dell’Eur. I primi a sfidare il robot paratutto saranno proprio i due ex giocatori, ma chiunque potrà provarci.

Anche nei giorni successivi, il 5 e il 6 ottobre, sarà possibile tentare di superare il portiere robot alla Maker Faire Rome. Una sfida tutt'altro che semplice se si pensa che anche Messi ha stentato prima di infilare la palla in rete. È riuscito a farlo solo al terzo tiro.

Cos'è il Maker Faire Rome. È la prima fiera dell’innovazione europea, che mette insieme tecnologia, design, arte, sostenibilità, modelli di business alternativi. Tra gli ospiti, robot superumani come A-ladin, l'automa barman o Iromec, il robot dell’Università di Siena che aiuta i bambini con difficoltà cognitive e handicap motori.

O ancora la collezione di borse eco-friendly di Trasformazione Est-Etica, a base di corteccia e carta riciclate. E poi c’è Lüme, la collezione di vestiti intelligenti dai ricami in grado di cambiare colore grazie a una app che comunica attraverso bluetooth.

Clicca qui per conoscere tutti i progetti presenti a Roma

Francesca Mancuso

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

- Portiere robot contro Messi: chi l'ha spuntata? Il video

Cerca