Robot: allo Smau si balla ‘Thriller’

robot_jackson

Il mondo della robotica sembra sapere sempre come sorprenderci, fra umanoidi che servono birra degli uffici, robottini tuttofare che provvedono alle pulizie di casa e prototipi che magari imparano anche dagli errori. Fino ai dispositivi come l'occhio bionico e le eLegs di cui abbiamo parlato in questi giorno.

Ma i robot si dilettano anche nel ballo, a quanto pare. L’ultimo modellino della Dell non solo stupisce, fa anche tanto sorridere: come un ballerino provetto, lui danza sulle note di ‘Thriller’ di Michael Jackson con tanto di scivolate e inchino finale.

Più di qualcuno ha certamente avuto occasione di ammirarlo in questi giorni presso lo SMAU di Milano(Salone Macchine e Attrezzature per l'Ufficio), la principale fiera italiana dedicata all'Information & Communications Technology, giunta ormai alla 48° edizione e rimasta aperta al pubblico fino allo scorso 21 ottobre.

Non che si tratti di una novità assoluta: di modellini dediti alle arti in effetti ne abbiamo già visti un po’, tra cui il robot dedito alla Break Dance eppure in questo caso la coreografia, che prevede più robot alle prese con un brano semplicemente ‘storico’, rimane di tutto rispetto.

Su YouTube il gioiellino Dell sta semplicemente spopolando:vedere per credere.

Annalisa Di branco

Cerca