Realtà aumentata: i 5 video promozionali diventati virali

Realtà aumentata video

Tra passato recente e immediata attualità, la realtà aumentata ci circonda. Tanto da inondare anche la rete di video promozionali, divenuti ormai virali. Come questi, raccolti dal sito Augmentedworld. Alcuni parlano della storia, altri del presente, e forse del futuro. Con un incredibile numero di visualizzazioni.

Altro che Google Glass

Se non sapete riparare la vostra auto, mettetevi gli occhiali. Questo sembra dire il video proposto, anche se, naturalmente, gli occhiali non sono molto comuni, ma simil Google Glass, in grado di spiegarci passo passo, e al nostro comando, come aggiustare la nostra auto in panne.

Imbrattare i muri di un museo. Ma solo virtualmente

Entrare al Rijks museum di Amsterdam, vedere i quadri dei più famosi pittori fiamminghi che hanno dipinto nobili e personaggi di spicco dell'epoca. Perché non imbrattarli tutti? No, non è vandalismo, ma la possibilità offerta da un'app. Dissacrante, ma virtuale.

Videogioco in 3D. Ma solo da guardare

Era il 2009 e la realtà aumentata era solo agli inizi. In questo videogioco infatti è solo mostrata, non 2.0. Per l'epoca una rivoluzione, oggi un incredibile pezzo da museo, che merita 700 mila click. Eppure era solo 4 anni fa.

RDC

LEGGI anche:

- Mubil, la realtà aumentata in un libro

- I Google Glass e la privacy: il Garante chiede risposte

Cerca