A volte le soluzioni ai nostri problemi quotidiani sono così semplici da essere proprio lì, di fronte a noi. E, spesso, nemmeno ci accorgiamo di averle così a portata di mano. Così, se proprio nessuno aveva pensato di usare il retro di un post-it per pulire la tastiera del proprio pc o ad attaccare sul paraurti anteriore dell'auto le pratiche palette per spazzare la neve dalla strada, sappiate che alcune menti fervide e ingegnose ci sono arrivate molto prima di noi.
Ecco una carrelata simpatica di 10 oggetti e soluzioni fai da te che, se coniugati ad altri, potranno risolverci tanti problemi. E renedere la nostra vita un po' più facile. Magari scoprendo che, attorno a voi, si nascondono tanti Einstein casalinghi.
Una soluzione certamente più economica rispetto all'acquisto di supporti per smartphone in automobile. Basta uno scotch resistente e il nostro cellulare sarà sempre con noi, anche sul volante. Ma sempre attenti alla guida!
Se siete appassionati di batterie e strumenti musicali che potrebbero nuocere l'udito altrui, potete ricoprirli con dei comuni calzini per attutirne il suono.
Il gelato, si sa, quando gocciola, imbratta le mani. Di grandi e piccini. Perchè allora non ricavare da un supporto per dolci una coppetta per raccogliere il liquido che si scioglie?
Lavori a casa con il trapano? Basta aspirare la polvere con un post-it.
Se siete in vacanza o particolarmente stanchi, perché alzarsi per bere? Basta una cannuccia tra le fessure di una sdraio per farlo!
Quando il bisogno è fisiologico, ma vi trovate in aperta campagna per un pic nic, la soluzione è a portata di mano. Simpatica ma assicuriamoci l'assoluta solitudine!
Perché sfiatarvi per soffiare sui cibi caldi, contravvenendo anche alle regole delle buone maniere, se può farlo per voi un mini ventilatore?
Non avete il ferro da stiro? Bastano due pentole di acqua che emanano vapore e la camicia tornerà come nuova.
Il Control+Alt+Canc non è mai stato così semplice, ammettetelo!
E se siete ad un barbecue con gli amici, e non volete aspettare o fare aspettare che salsicce e wurstel si arrostiscano, pensate che un pratico rastrello ne può cucinare contemporaneamente un buon numero. E buon appetito a tutti.
Federica Vitale
Image Credit: studentbeans
Leggi anche:
- Le 10 invenzioni sconosciute che potrebbero cambiarci la vita