Solar camera strap: la fotocamera con i pannelli solari

immagine

Fotografare con la complicità del sole. No, non è una questione di luci o diaframma, è l’idea innovativa del designer Wang Jie. Si tratta di uno speciale laccetto a tracolla, con pannelli solari incorporati, in grado di accumulare energia solare per ricaricare la nostra macchina fotografica.

Il nuovo solar camera strap non risolve del tutto il problema della ricarica tradizionale tramite la rete elettrica, increscioso problema per gli amanti delle foto on the road, ma è in grado di aumentare sensibilmente l’autonomia di qualsiasi modello di fotocamera, garantendo qualche scatto in più rispetto alla norma.

Il laccetto può essere utilizzato anche con altri dispositivi tecnologici ed è in grado di ricavare energia pulita dal Sole trasferendola direttamente alla batteria del nostro apparecchio a costo e impatto zero.

Insomma, uno strumento che in questo periodo di vacanze, sole e relax, tutti gli amanti delle foto e dell’ambiente vorrebbero al collo. Attenzione però agli improvvisi temporali estivi. 

Imma Lazzaro

Cerca