Il costume da bagno che rimane sempre asciutto

costumedabagno

Avreste mai immaginato di tuffarvi al mare o in piscina e, non appena usciti, dall'acqua ritrovarvi il costume perfettamente asciutto?

Ebbene sì, è davvero possibile. Per far sì che questo avvenga, ovviamente, non dovete indossare uno dei costumi che avete nell'armadio, ma un costume particolare, quello inventato dal canadese Franky Shaw.

L'inventore di questo particolarissimo costume, ha affermato di aver ideato questo nuovo capo in quanto stanco di ritrovarsi il costume perennemente bagnato dopo una bella nuotata al mare o in piscina.ì per questo che ha pensato bene di progettare un costume ad hoc.

COM' FATTO - Realizzare un costume per così dire "impermeabile" non è stata cosa semplice. Shaw ha dovuto, infatti, sviluppare un materiale idrofobo che respinge l'acqua, incollando miliardi di nano particelle fatte di una particolare miscela di poliestere. Quando l'acqua colpisce il costume, le nano particelle che costituiscono il tessuto creano una sorta di barriera protettiva che impedisce al liquido di penetrare. Infatti, non appena un liquido colpisce la superficie del costume scivola via, evitando che il tessuto si bagni.

Ma come tutte le cose belle ha una durata. Il costume che resta asciutto può infatti durare per diversi anni, ma gli sviluppatori ammettono che la sua efficacia non può protrarsi in eterno.

Dunque, ricapitolando, il vantaggio di acquistare un costume di questo tipo sta nel fatto che si deve dire addio al fastidio di andare in giro gocciolando, mentre il lato negativo è la durata limitata dell'efficacia di quest'ultimo. Tra i pregi di questo capo possiamo inserire anche il prezzo che ammonta a circa 47$ ossia 34€.