Scribble: la penna che sa riprodurre tutti i colori del mondo

Scribble la penna che scansiona i colori e li riproduce

Dopo la penna che disegna in 3D un altro piccolo gioiellino, che farà la felicità di disegnatori e grafici, sta per arrivare. Si chiama Scribble e sarà anche lei una penna rivoluzionaria.

Ricordate la penna a 10 colori ambita da tutti, quando eravamo bambini? Bene, Scribble può essere considerata la sua nipotina 2.0.

Ma sarà molto di più di una penna. A differenza di quelle che conosciamo, sarà in grado di catturare i colori del mondo esterno e riprodurli su carta. Un piccolo gioiello di tecnologia al cui interno è installato un sensore RGB in grado di rilevare i colori con una profondità di 16 bit: sarà sufficiente appoggiarla su un qualsiasi oggetto, ad esempio un'arancia, per catturare il suo colore.

scribble

Una volta effettuata la scansione, la penna utilizzerà l'inchiostro con cui è stata caricata, miscelandolo all'interno di un'apposita camera, per ricreare il colore rilevato tramite il sensore. Lo scanner si trova nella sua parte superiore e, grazie ad una memoria interna di 1 Gb, sarà possibile memorizzare 100.000 colori differenti.

Verranno realizzate due versioni.

Scribble INK: una penna vera e propria, lunga 16 cm con 39 grammi di peso, al cui interno saranno posizionate cinque cartucce con i colori primari - ciano, magenta, giallo, nero e bianco - che miscelate ricreeranno i colori. Sarà fornita di una batteria al litio, una porta USB e Bluetooth per collegarla al PC o ad altri dispositivi.

Scribble STYLUS: la seconda versione avrà caratteristiche analoghe ma potrà essere utilizzata su dispositivi dotati di touchscreen.

caratteristiche

Ancora non è in vendita ma presto partirà la campagna di crowdfunding su Kickstarter. Se proprio non resistete, potete prenotarla e iniziare a buttar via tutti gli astucci con le matite colorate!

Arturo Carlino

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

Arriva Lix, la penna che disegna in 3D

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico