Ecco Skinny Player: il 'cerotto musicale' mp3 che si ricarica a contatto con la pelle

note-musicali

Un altro piccolo passo verso la rivoluzione tecnologica. Immaginate di stare in metropolitana quando il vostro vicino si alza la manica della giacca e si appiccica sulla pella un adesivo, lo preme, e le note di Stand by Me in cover di John Lennon vi fanno canticchiare, spensierati.

Ma cos'è qual 'cerotto musicale'? Si tratta di Skinny Player, un concept di mp3 che potrebbe rilevarsi il futuro della musica tascabile.

SkinnyPlayerCostituito da un unico tasto e da due speaker flessibili, Skinny Player è il lettore che si ricarica col calore corporeo. Consiste in una 'striscia' da applicare direttamente sulla pelle, per il massimo della comodità, e basta premere la nota disegnata sull'unico pulsante presente per ascoltare i propri brani preferiti.

Un'innovazione senza mezzi termini dunque, specialmente per tutti coloro che amano fare sport con un po' di musica in sottofondo.

Al momento, tuttavia, ancora non è nota la data del debutto sul mercato. Secondo quanto si apprende, infatti, i giovani universitari che hanno realizzato il progetto sarebbero in attesa di un brevetto per avviare la produzione commerciale.

Augusto Rubei

Cerca