Diabete: a novembre in farmacia il glucometro per iPhone e iPod Touch

diabete_iphone

Controllare la glicemia con l'iPhone. Da novembre sarà disponibile il glucometro, un particolare strumento in grado di controllare i livelli di glicemia nel sangue, dedicato in particolare ad iPhone e ad iPod Touch.

Presentato lo scorso 21 settembre a Parigi dal gruppo farmaceutico francese Sanofi Aventis, tale glucometro leggere le strisce reattive dove il paziente ha posto la gocciolina di sangue. In un secondo momento, poi, l’iPhone, grazie all’apposita applicazione Ibgstar, fornirà le informazioni relative alla glicemia e una serie di consigli per evitare di andare oltre i limiti.

"Il nostro approccio centrato sul paziente, significa che veramente comprendere le sfide affrontate dalle persone con il diabete"

Pierre Chancel Senior Vice Presidente della Global Diabetes Division di Sanofi-Aventis, parlando al 46 ° Meeting Annuale dell'Associazione Europea per lo Studio del Diabete (EASD) a Stoccolma, ha commentato: "Questa generazione di monitoraggio innovativo del glucosio nel sangue è la chiave per fornire una cura adatta contro il diabete nella vita quotidiana delle persone affette da tale patologia, potenzialmente, migliorare la loro fiducia nella gestione della loro condizione. Si tratta di un importante passo verso il nostro obiettivo, ossia quello di fornire connettività tra diagnosi, trattamento e monitoraggio ".

Grazie anche a iBGStar mg/dL Diabetes Manager Application, inoltre, sarà possibile tenere un diario della glicemia, che memorizzi e renda anche graficamente i livelli di glicemia registrati quotidianamente, fornendo anche la possibilità di inviarli via mail.

"I valori della glicemia registrati per analisi immediate e future, formando una documentazione completa, sono alla base del processo decisionale", ha dichiarato il Prof. Thomas Haak, primario della clinica Bad Mergentheim Germany. "Dispositivi specificamente progettati, che si adattano comodamente allo stile di vita quotidiano di un paziente, con l'auto-monitoraggio del glucosio nel sangue, miglioreranno la gestione del diabete".

Francesca Mancuso

Cerca