Giù dal letto senza scuse. Siete tra quelli che hanno difficoltà a mettersi in piedi subito dopo il trillo della sveglia? Microsoft offre una nuova soluzione. Si chiama Mimicker Alarm ed è un'applicazione che consente di spegnere la sveglia facendo un selfie.
Allungare la mano e premere un tasto con gli occhi ancora chiusi non servirà. La sveglia di Microsoft è fatta proprio per chi non ce la fa a tirarsi giù. Oltre al classico segnale di allarme, l'app mette a disposizione tre giochi per gli incalliti del letto, e tutti dovranno essere svolti entro un lasso di tempo, altrimenti la sveglia tornerà a suonare.
Il primo è un semplice selfie in cui l'utente dovrà mimare l'espressione mostrata dall'app: è il gioco Express Yoursfelf. Il secondo gioco si chiama Color Capture e consiste nello scattare una foto che contenga un determinato colore. Il terzo, Tongue Twister, consiste nello ripetere lo scioglilingua che appare sullo schermo.
È possibile inoltre condividere la foto personalizzata con gli amici per mostrare i propri risultati.
I Mimics, così li chiama Microsoft, richiedono di essere attenti, intelligenti e usano anche l'ambiente circostante.
“Mimicker Alarm è stato realizzato per mostrare la potenza e la flessibilità di Microsoft Project Oxford, una piattaforma API di intelligenza artificiale” sottolineano gli sviluppatori.
In realtà, spiega Microsoft che i dati caricati dagli utenti che usano Mimichek Alarm verranno inviati a Project Oxford API, con lo scopo di accumulare informazioni utili allo sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Francesca Mancuso
Foto: Microsoft
LEGGI anche:
Non ti alzi? La sveglia mangia i tuoi soldi
iPhone: la sveglia emette il profumo della pancetta
Ruggie, la sveglia tappeto che costringe ad alzarsi dal letto (video)