Ebook: si chiama Kindle Cloud Reader la nuova app gratuita che ora Amazon mette a disposizione anche per l'Italia (già presente negli States e in Inghilterra) e con la quale si potranno leggere i libri Kindle senza download o installazione.
In questo modo, si potranno sfogliare i libri in formato digitale utilizzando solo il proprio browser, per intero o per estratti, online o offline.
D'ora in poi, il "web reader" lo troverete disponibile qui ed è compatibile con tutti i browser più popolari (Chrome, Firefox, Internet Explorer e Safari) e con Safari per iPad.
Tutto quello che vi serve, insomma, è un account Amazon.
"Kindle Cloud Reader è un altro grande passo avanti nel perseguimento del nostro obiettivo 'Comprate una volta, leggete dappertutto'. Con Kindle Cloud Reader è davvero possibile iniziare immediatamente la lettura senza download o installazioni. Pensiamo che i clienti in Italia apprezzeranno molto questa nuova app Kindle", ha dichiarato Jorrit Van der Meulen, Vice Presidente Kindle.
Tutti i vantaggi di Kindle Cloud Reader:
1. Come già avviene con le app Kindle, anche Kindle Cloud Reader è in grado di sincronizzare in automatico la libreria Kindle, l'ultima pagina letta, i segnalibri, le note e le evidenziazioni per tutti gli ebook;
2. si possono leggere più di 2,5 milioni di libri Kindle con il proprio browser;
3. il libro che si sta leggendo è subito disponibile per l'utilizzo offline e si può salvare un libro per la lettura offline in qualsiasi momento;
4. gli aggiornamenti software e delle funzioni sono automatici, senza bisogno di download;
Il colosso di Seattle, dunque, segna un altro punto e un ulteriore tassello nella vendita di ebook, sbaragliando ancora una volta la concorrenza grazie a una sempre maggiore disponibilità di titoli a prezzi, tra l'altro, imbattibili.
Germana Carillo
LEGGI anche:
- Da Amazon il nuovo Kindle Paperwhite: le caratteristiche
- Kindle Fire HD in Italia: Amazon sfida l’iPad mini di Apple