Buddhify 2, l'app per combattere lo stress con la meditazione

buddhify2

Ai tempi delle app, anche con il proprio smartphone è possibile meditare. Buddhify 2 per iOS è, infatti, un'applicazione che insegna la meditazione attraverso un processo di liberazione della mente. Il tutto in una serie di lezioni guidate.

Meditazione? Si, ovvero uno stato di consapevolezza dei propri processi mentali. E c'è una vasta letteratura che racconta come il corpo possa essere aiutato a migliorare la propria salute mentale e fisica. In realtà, è una tecnica per diminuire le dosi di stress della nostra vita quotidiana.

E Buddhify 2 non poteva essere pensata in un momento migliore. L'applicazione include più di 40 brani di meditazione-guidata, tutti classificati per umore o attività; si va così dal viaggiare, all'andare a letto, all'essere stressati, ecc. Ogni lezione varia dai 5 ai 20 minuti e, quindi, sono abbastanza facili da integrare nell'intero arco della giornata.

Buddhify

Queste lezioni si presentano a ventaglio su una ruota colorata che lentamente si apre a sua volta quando si tocca una delle categorie. Da lì si può scorrere una delle lezioni individuali per saperne di più o sceglierla mediante l'audio. C'è anche un timer che può essere impostato dai 10 ai 60 minuti, utili per quando si vuole far pratica una volta che si è imparata la tecnica e uno schermo che memorizza le statistiche riguardo il nostro utilizzo.

Diverse lezioni sono condotte da altrettanti istruttori. Ognuno, professionalmente, ci guida nelle diverse modalità meditative. Piacevole da seguire, in poco tempo potrebbe costituire davvero il miglio modo per rilassarsi ovunque.

Federica Vitale

Leggi anche:

- Le 5 app Android dedicate ai cantanti in attesa di Sanremo

- Tutte le app per combattere lo stress

Cerca