Le 5 app Android dedicate ai cantanti in attesa di Sanremo

Android app

Uno smartphone Android non sarebbe tale se non avesse la sua vasta serie di applicazioni reperibili nel Play Store di Google. Che siate artisti, semplici curiosi, scrittori, lettori o giocatori accaniti, la scelta è varia. Anche per i cantanti.

Se lo fate di professione o se comunque vi piace cantare in macchina nel traffico cittadino, sotto la doccia o, ancora, il vostro sogno è quello di poter sfondare un giorno nel mondo dello spettacolo, ecco una serie di app che potrebbe fare al caso vostro.

Easy Voice Recorder

Si tratta di un semplice registratore vocale. Con diversi utilizzi, è anche una delle migliori app per la registrazione delle canzoni in 3GP, MP4, WAV. Inoltre, offre anche la possibilità di registrare senza alcun limite di lunghezza. L'app è gratuita.

Karaoke-A-GoGo

E se siete stanchi del solito sabato sera trascorso nei pub a cantare al karaoke, ora lo potete fare con questa simpatica app. Basta scaricare Karaoke-A-GoGo, collezionare le vostre canzoni preferite in un file MP3 e testare la propria voce. Di lì ad iniziare a dare prova delle proprie capacità il passo è breve. L'app è a pagamento.

TuneWiki - Lyrics and Music

Con questa app, è possibile ricevere gli ultimi aggiornamenti sui brani, avere a disposizione i testi delle canzoni e ascoltare quelle che ci fanno vibrare di emozioni. Questa applicazione è dotata anche di un traduttore in oltre 40 lingue diverse nel caso in cui si volessero tradurre i testi che, inoltre, possono essere gestiti in una pratica playlist.

Perfect Piano

Questa applicazione trasforma lo smartphone in un vero e proprio pianoforte. È possibile registrare e riprodurre le proprie canzoni e anche condividerle con altre persone. Un tutor accompagna i principianti nella pratica di 70 campioni di brani pre-caricati.

Chitarra: Solo Lite

Dal pianoforte alla chitarra. Come fosse uno strumento, questa app è utilizzata mentre si canta. La praticità dell'app sta nel fatto che, non essendo strumento ma come tale in grado di riprodurne la melodia, è utilizzabile in qualsiasi luogo. Magari evitando che, attorno ad un falò, il povero cantante rimanga il solo a suonare e cantare.

Ed ora che avete le idee più chiare riguardo all'app che può fare al caso vostro, non vi resta che scegliere. E, nella settimana di Sanremo, magari, qualcuno vi noterà!

Federica Vitale

Leggi anche:

- Halloween: le migliori app per Android ed Apple

- Le 5 migliori app gratuite per osservare il cielo

Cerca