Arriva MyGlass, l'app pensata da Google per i dispositivi iOS. Un'applicazione ideata per facilitare l'uso degli ormai celebri Google Glass che, si stima, già dal prossimo anno conosceranno un vero e proprio boom di vendite. Si ipotizza, addirittura, 10 milioni di esemplari entro il 2018.
In pratica, grazie a MyGlass, chi sarà in possesso degli occhiali di Mister G potrà navigare e conservare dati ed immagini in modo interattivo. Un'app dapprima pensata per i dispositivi Android e che, oggi, sbarca anche sull'Apple Store.
Molteplici gli utilizzi. Dalla visualizzazione delle informazioni del proprio navigatore satellitare alla consultazione della rubrica telefonica. Un modo pratico, veloce e sicuro soprattutto se si è impegnati alla guida o se si stanno compiendo più azioni in contemporanea.
Inoltre, sarà possibile selezionare le reti wi-fi o scattare foto e riprendere video grazie al sistema remoto del proprio smartphone. Una possibilità, quest'ultima, che tuttavia fa sorgere problemi di etica e di salvaguardia della privacy. Chi, infatti, potrebbe accorgersi di essere il soggetto di una istantanea se l'autore della foto riesce a non dare nell'occhio?
Ad ogni modo, MyGlass promette di diventare competitivo anche nella sua versione per smartphone e tablet Apple. La versione per Android è oggi più completa grazie a più numerose funzioni e comandi. Ma con il tempo, MyGlass verrà implementato e, allora, sarà davvero difficile farne a meno.
Federica Vitale
Leggi anche: