E se per questo Natale regalassimo un'app? La corsa ai regali non è ancora finita e l'idea di scartarne sotto l'albero ci riporta tutti immancabilmente bambini. Tuttavia, se si vuole stare al passo coi tempi, perché non pensare ai nostri cari con un'applicazione per smartphone e tablet? Come suggerisce il blog di Tiendeo, ecco 5 app che proprio non dovreste lasciarvi scappare.
Tiendeo
Un'app pensata per i più pigri dello shopping. Se proprio odiate le file nei negozi e le interminabili missioni alla ricerca del regalo giusto, Tiendeo è pensato per evitare tutto questo. Un enorme store online nel quale scegliere il proprio prodotto con un click. Basta accedervi per sfogliare i cataloghi illustrati che raccolgono centinaia di offerte. E, scegliendo la città, sarete in grado di selezionare quel che fa per voi. (per iOS, per Android)
Excuses
E se avete esaurito le scuse per evitare di offendere qualcuno e dirgli apertamente che vi siete stancati della sua compagnia, Excuses è un vero e proprio vademecum delle scuse inedite o meno per non fare brutte figure e per dileguarvi da interminabili ritrovi natalizi. (per iOS)
Kringl
Quando si è bambini, si crede a Babbo Natale. E con questa app vi sarà possibile fornirne le “prove” creando scenette per far divertire figli e nipoti. Kringl, inoltre, consente di effettuare anche piccole donazioni per l'associazione Make a Wish che aiuta i bambini colpiti da gravi patologie ad essere felici, per un giorno, esaudendo un loro desiderio. (Per iOS, per Android)
Regali di Natale
Una lista della spesa, in pratica. Solo che su questa del vostro smartphone sarà possibile scrivere quel che vorreste regalare ai vostri amici e partenti. Per non dimenticare nessuno e, soprattutto, per fare il regalo giusto. (per iOS)
Natale 2013
l'app delle app, poiché raccoglie le migliori app del 2013. In tutto sono 25 e disponibili una ogni giorno. Un modo carino per snocciolare come ai vecchi tempi i giorni che precedono il Natale e, sicuramente, in grado di andare incontro ai gusti di tutta la famiglia. (per iOS)
Federica Vitale
Leggi anche:
- I 5 gioielli hi-tech da regalare a Natale