MixBit: dai creatori di YouTube l'app per i microvideo

mixbit

L'ultima moda in fatto di video è Mixbit, la nuova applicazione che permette di registrare, modificare e pubblicare i video con pochi clic. Ideata dai co-fondatori di YouTube, Chad Hurley e Steve Chen, l'app consente inoltre agli utenti di collaborare tra loro.

Dopo i video di Facebook su Instagram e Vine, la novità viene da chi sul web è il re dei video per eccellenza. L'applicazione MixBit aiuta gli utenti a creare i video insieme, con una durata che può variare da 16 secondi a oltre un'ora.

Spiegano i suoi ideatori che MixBit è prima di tutto una comunità di creatori: persone che vogliono registrare e condividere pezzi della loro vita e le cose che amano, dai concerti ai cibi preferiti, dai viaggi alle serate con gli amici e la famiglia. Ma è dedicato anche a chi, come registi e giornalisti, usa il video come strumento di comunicazione per eccellenza.

O ancora a chi ama giocare e sperimentare con i video, al fine di creare qualcosa di nuovo e inaspettato: “Vogliamo incoraggiare una maggiore creatività” spiegano gli ideatori. E il rilascio della prima versione di MixBit è il primo passo in questa direzione da parte del team, che promette di soddisfare le esigenze degli utenti, oggi come in futuro.

Sono sempre stato appassionato di video. È il modo più potente per esprimere se stessi, raggiungere gli altri e portare le vostre idee alla vita” ha detto Hurley sul blog di Mixbit.

Cosa c'è da sapere? L'applicazione MixBit è attualmente disponibile su iOS (iPhone, iPad e iPod touch) ma la versione per Android è in arrivo. Gli utenti possono modificare i video già esistenti senza caricare necessariamente contenuti originali.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

- Vine 1.2: la condivisione dei video impazza sui social network

- Facebook lancia i video su Instagram: svelata la novita'

Cerca