iSpace: astronauti per un giorno con un'app

ispace

Volare nello spazio con un'app. Saperne di più sulle stelle e sull'universo che circonda la Terra. Non serve essere astronauti. iSpace, la nuova applicazione di Avio, consentirà di visitare lo spazio rimanendo a casa.

Tre sono le funzioni chiave dell'applicazione. Experience Vega condurrà l'utente in orbita (virtualmente!) permettendo di conoscere e di seguire da vicino il lanciatore Vega, vivere provando l'esperienza della simulazione del lancio e del volo, fino al posizionamento dei satelliti nelle loro orbite, diventando così un Avio Space Cadet con tanto di badge rilasciato ai veri astronauti. Il giocatore potrà cimentarsi nella guida del vettore satellitare, intervenendo sulle operazione di distacco dei motori, resistendo alle turbolenze e portando a termine la missione.

Come fare a spedire una foto agli amici dallo spazio? Utilizzando Astronaut Booth, un tool che consente di scattare fotografie utilizzando le tecnologie di riconoscimento facciale. Come fare? Occorre scattare una foto, selezionare uno dei caschi da astronauta, e poi personalizzare l’immagine con vari effetti fotografici prima di condividerla con gli amici. Infine, lo Space Journal sarà il magazine dedicato agli appassionati che potranno in questo modo tenersi sempre aggiornati su ciò che accade là fuori.

ispace caschi

Con iSpace diamo la possibilità a chi ama il mondo dello spazio di giocare e di scoprire le curiosità che riguardano la tecnologia per il trasporto satellitare”, ha detto Giuseppe Coccon, Direttore della Comunicazione di Avio. “I lanciatori, infatti, sono un prodotto ad alto contenuto tecnologico e consentono di portare in orbita satelliti utilizzati per avere servizi che migliorano la vita di tutti i giorni. Per questa ragione abbiamo scelto di rendere accessibili, in maniera divertente e divulgativa, questi contenuti, ad esempio attraverso la simulazione di volo del vettore Vega, che oggi è l’espressione dell’eccellenza italiana in campo scientifico e tecnologico”.

Ispace è disponibile gratuitamente su iTunes per iPhone, iPad e iPod Touch

Francesca Mancuso

Leggi anche:

- Vega: un successo italiano. Intervista esclusiva ad Irene Cruciani

Cerca