Find me: la campagna Facebook per ritrovare la ragazza conosciuta lo scorso Capodanno

findme

Reese McKee, un venticinquenne neozelandese, ha iniziato una campagna sui social media che ha attivato l'immaginazione di migliaia di romantici su internet. La sua, più che una campagna, è una vera e propria richiesta di aiuto. Quest’ultimo infatti ha chiesto agli utenti dei social network di aiutarlo a rintracciare la sua “anima gemella”.

Si tratta di una ragazza che ha incontrato nella città di Hong Kong durante il Capodanno 2012. Stando al suo racconto, quando l’ha conosciuta lei stava piangendo lungo il ciglio di una strada. Era disperata perché si era persa e non riusciva a trovare i suoi amici. Appena la vide si avvicinò e grazie al suo umorismo riuscì a strapparle un sorriso. Legarono subito, era come se si conoscessero da sempre. Trascorsero la serata a ballare e a parlare, fino a quando la ragazza misteriosa trovò i suoi amici e andò via. Prima di farlo però lasciò lui una foto e gli disse “Trovami”.

Reese non sa nulla di lei. Sa solo che abita a DC, si chiama Katie e che ha tanta voglia di rincontrarla, da qui l’idea di lanciare una campagna su Facebook e chiamarla “Find me”.

«Stavo male molto tempo fa -scrive- Il romanticismo mi aveva abbandonato a seguito di una grande delusione. Per troppo tempo, questa cosa ha influenzato le mie relazioni con gli altri. Ed ora, attraverso la ricerca di Katie ho l’opportunità di cercare una parte di me che ho perso, ritrovarmi ed essere come vorrei. Spero di trovarla. E lungo la strada, trovare me stesso –poi continua- la probabilità di trovarla è una su un miliardo, ma mi piace sperare ».