Sposi 2.0, e il matrimonio diventa low cost

matrimonio 2.0

Anche il matrimonio si adegua ai tempi e sarà low cost e 2.0. Non importa quale vestito scegliere o per quale tipo di cerimonia si opterà, se tradizionale o meno. Tuttavia, una cosa rimane certa: le esigenze delle coppie, oggi, sono cambiate e la modernità rappresenta una vera e propria una necessità.

Le liste nozze online, dunque, rispondono ad alcune delle esigenze dei tempi e delle coppie moderne. E lo hanno capito i futuri sposi di mezza Europa, dove l’utilizzo di questa soluzione via web, pratica e dinamica, si è già da tempo radicata. Tanto che i cosiddetti sposi 2.0 possono già gestire l’organizzazione del matrimonio moderno anche via iPhone o tablet.

Così, se in passato esisteva il wedding planner, ovvero l'organizzatore di matrimoni, oggi c'è, ancora una volta Internet. Forse, alcuni storceranno il naso. Ma è indubbio che ormai il web sia un valido strumento per ogni cosa faccia parte del nostro quotidiano.

Non più liste di nozze desuete nel negozio prescelto, dunque. Ma vere liste di nozze online per la consultazione degli amici e dei parenti invitati alle cerimonia nuziale. In pratica, basterà scegliere alcuni siti dove indirizzare i propri invitati a fare gli acquisti. Si tratta di vere somme di denaro che, una volta accumulate, non vincoleranno gli sposi, poiché questi saranno liberi di spenderle dove più gli sarà consono. E, ancora per gli invitati, un libro (ovviamente anch'esso virtuale) nel quale imprimere il ricordo della propria partecipazione alla promessa d'amore.

Basta un click sul sito apposito per dare avvio all'organizzazione del giorno più importante della nostra vita. Un pannello di controllo personalizzabile renderà l'intera procedura simile ad un profilo Facebook. Nulla è lasciato al caso: dalle idee regalo ai mille spunti per personalizzare il proprio matrimonio. E tutto acquistabile con carta di credito o bonifico.

E nell'era delle app, non poteva mancare anche quella per il matrimonio! Si potrà tenere sotto controllo il giorno delle proprie nozze non solo online, ma anche su smartphone. Sono ormai numerose le applicazioni a tal proposito e permettono ognuna di aggiornare e tenere sempre sotto controllo l'agenda degli impegni in vista del gran giorno.

Federica Vitale

Leggi anche:

- La pazienza in un matrimonio? Dura 15 anni

- Matrimonio duraturo? A predirlo ci prova una formula matematica

- Il matrimonio? Rende il cuore più forte

Cerca