
Alex Bellini, maratoneta italiano, parteciperà alla massacrante LA-NY Footrace 2011, ovvero il coast-to-coast (e nord-to-sud) degli USA che misura circa 5.000 km., in soli 70 giorni. La massacrante avventura di Bellni sarà accompagnata dal main sponsor Jeep.
I numeri della Footrace sono impressionanti: 70 tappe di circa 70 chilometri l'una, ovvero come correre 120 maratone in 2 mesi e mezzo, e ovviamente, soli 20 concorrenti.
Bellini avrà un team di supporto che lo accompagnerà a bordo della Jeep® Wrangler Unlimited nella versione Sahara equipaggiato con il potente motore 3.8 V6 benzina da 199 CV e cambio automatico a quattro marce. Il connubio nasce da una comune passione per lo sport e per l'outdoor, la medesima capacità di affrontare qualunque sfida, su qualunque tracciato.
Bellini e la sua avventura inoltre rappresentano valori quali libertà, avventura, autenticità, passione ed unicità, che fanno parte anche del DNA della Jeep ed in particolare di questa Wrangler. Sul sito, scopriamo un'auto che non ha paura delle sfide, anche delle più estreme. Autentica, aspra, versatile, dinamica, potente, evoluta; questi sono gli attributi di un'auto unica nel suo genere. Il sito è corredato da splendide foto e delle brevi spiegazioni su come un allestimento fa assumere ad un'auto sei caratteri diversi
Il portale Jeep, che ha subito da poco un profondo restyling in occasione del 70° anniversario del brand leader dei fuoristrada, seguirà quotidianamente la Footrace di Bellini, con aggiornamenti e contributi, video e foto. In particolare una sezione, con gli aggiornamenti della Garmin sembra veramente innovativa, riportando le prestazioni di Alex: il percorso, la distanza, l'aumento di quota, il tempo di percorrenza oltre ai valori relativi alla sua performance fisiologica: battiti cardiaci, frequenza respiratoria e calorie consumate. Altri aggiornamenti sull'esperienza di Bellini saranno attivati anche su Facebook, Twitter e Flickr.
Bellini, ha certamente il suo JFactor, così come il nostro è quello di scrivere sul pc in qualunque condizione (sic...). E tu? Qual'è il tuo JFactor ? Se pensi di averne uno, proponi la sfida alla Jeep! Il sito oltre ad essere un esperimento ben riuscito di socialità, accoglie le sfide che i visitatori proporranno alla Jeep. Batterla è un sogno, chissà che il sogno non ce l'abbia proprio tu.
Viral video by ebuzzing