Ikea lancia mobili hi-tech: tavoli e lampade che ricaricano i cellulari

ikea1

Le case del futuro avranno mobili che ricaricano i cellulari: Ikea ha infatti inaugurato una nuova serie di mobili con tanto di punti di ricarica wireless "QI".

Addio ricerca estenuante per casa dei caricabatterie! Scrivanie, comodini e lampade sui quali potremo semplicemente appoggiare il nostro smartphone ci faciliteranno la vita.

"Le nostre nuove soluzioni innovative, che integrano la ricarica wireless in arredamento per la casa, renderanno la vita più semplice a casa", dice infatti Jeanette Skjelmose, manager Ikea dell'area illuminazione e wireless.

Il colosso svedese dell'arredamento, quindi, promette una rivoluzione nelle nostre case e lo ha annunciato al Mobile World Congress di Barcellona: una nuova linea di mobili e complementi che integrano lo standard di ricarica senza fili 'QI', adottato anche sui nuovi smartphone Galaxy S6 presentati da Samsung.

ikea2

I nuovissimi mobili hi-tech targati Ikea arriveranno sugli scaffali mezza Europa e su quelli americani a metà aprile, per poi essere venduti a livello globale.

Tutti i nuovi mobili e accessori creati sono in grado di ricaricare gli oltre 80 modelli di smartphone compatibili con lo standard QI del Wireless Power Consortium che attualmente si trovano sul mercato, insieme a diversi altri gadget tecnologici.

Il loro costo si aggirerà intorno ai 20 euro in più rispetto ai prodotti classici. La compagnia scandinava venderà anche dei kit per integrare la ricarica wireless all'interno dei mobili che si hanno già in casa, con costi che partiranno dai 30 euro.

Germana Carillo

Foto: telegraph.co.uk

LEGGI anche:

La pipi' ricarichera' gli smartphone del futuro

Ces 2015: ecco le tecnologie ecofriendly del futuro

Smartphone carico in 30 secondi: ecco come (VIDEO)

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico