Blackberry contro Apple: 550 dollari se restituisci l’iPhone­­­­­­­

Blackberry Apple

Blackberry all’attacco di Apple: 550 dollari di sconto se restituisci l’iPhone. Una proposta inconsueta e decisamente anti-concorrenza, diretta proprio contro uno dei più potenti e acerrimi rivali, tra l’altro responsabili della crisi del noto brand aziendale, che, nonostante ultimamente abbia lanciato altri smartphone come il Passport, ha evidentemente optato per una strategia aggressiva.

Ed è proprio sul Passport che l’offerta, il Trade-Up Program, è stata progettata e sarà a disposizione degli utenti. All’acquisto, se l’utente riconsegnerà il suo iPhone (iPhone 4S, 5, 5c, 5s e 6), l’azienda verserà fino a 550 dollari su una carta di credito Visa prepagata.

La valutazione del bonus sarà fatta in base al modello, agli anni di utilizzo e alle condizioni generali del dispositivo, che comunque dovrà essere funzionante, ma comunque soldi veri, che renderanno l’acquisto del Blackberry decisamente più accessibile, se pensiamo che lo sconto netto potrebbe arrivare al 70 per cento.

Ma perché l’azienda canadese è arrivata a tanto? Il calo delle vendite verticale registrato negli ultimi anni, dovuto principalmente alla diffusione di massa degli smartphone (iPhone per primo) chiaramente sta guidando tutte le scelte e le strategie di mercato del brand aziendale, inizialmente noto per commercializzare dispositivi di elìte, che oggi, invece, sono su larga scala e per target che spesso non hanno legami con il mondo del lavoro.

Al momento l’offerta, valida dall’1 dicembre fino al 13 febbraio 2015, è disponibile soltanto negli Stati Uniti e in Canada, e solo se l’acquisto avviene attraverso gli shop online Amazon o Shopblackberry. Staremo a vedere se, in caso di risultati incoraggianti sulle vendite, Blackberry deciderà di lanciare l’iniziativa anche in Europa.

Roberta De Carolis

LEGGI anche:

- Blackberry: arriva l'alt degli Emirati Arabi

- iPhone 6: l'attesa è finita. Questa sera l'evento in diretta mondiale

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico