Google acquista SkyBox: il futuro delle mappe e di internet passa dai satelliti

google skybox

Google acquista SkyBox. Il colosso informatico ha messo le mani anche sulla società dei satelliti, sborsando 500 milioni di dollari.

Dopo Titan Aerospace con i suoi droni ad energia solare, Google aveva già ampliato la propria presenza nel settore satellitare promettendo di recente di portare Internet ovunque grazie a 180 dispositivi dispositivi.

Questa volta è stata Skybox Imaging a finire nelle sue mani. Un affare tutt'altro che economico ma che garantirà a Google di migliorare i propri servizi, come spiega in una nota:I satelliti di Skybox ci aiuteranno a mantenere Google Maps accurato con immagini aggiornate”.

Ma non solo. Secondo il colosso informatico l'acquisto potrebbe favorire anche la diffusione di internet: “ Nel corso del tempo, speriamo anche che il team e la tecnologia di Skybox saranno in grado di contribuire a migliorare l'accesso a Internet anche in caso di catastrofe nelle aree da tempo interessate da Google”.

Skybox fornirà dunque a Google nuove tecnologie per Internet, per i soccorsi in situazioni di emergenza e lo sviluppo di auto che si guidano da sole.

Francesca Mancuso

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

Google, Internet ovunque grazie a 180 satelliti

Il Google Summer of Code ad un'italiana che studia i satelliti

Internet coi droni ad energia solare: Google acquista Titan Aerospace

Cerca