Samsung: 'Venderemo 100 milioni di Galaxy SIV'

samsung s3

Samsung punta tutto sul Galaxy SIV, che dovrebbe arrivare in primavera, per schiacciare Apple. Prevede infatti di venderne 100 milioni di pezzi in tutto il mondo, cosa che, da una parte convoglierebbe su di sé il mercato degli smartphone, dall'altra catalizzerebbe attenzione e disponibilità economiche delle società produttrici di componenti elettroniche. E i presunti problemi della Mela, che potrebbe far slittare i prossimi arrivi, sembrerebbero remare nella stessa direzione.

La notizia, se confermata, contraddirebbe le voci precedenti che sostenevano un possibile slittamento del nuovo gioiello coreano. Non ci sono conferme ufficiali da parte della Samsung: l'ipotesi è stata formulata da Peter Misek, analista di Jefferies, lo stesso che proprio nei giorni scorsi supponeva i problemi di Apple nell'incrementare le dimensioni dei propri display da 4 a 4,8 pollici.

Stando alle dichiarazioni di Misek, le intenzioni di Samsung sul prossimo smartphone, unite alla produzione del nuovo Galaxy Note 2, potrebbero spingere "alcuni fornitori a collocare le proprie risorse lontane da Apple". Gli analisti ritengono anche che il colosso coreano sia ritenuto affidabile e quindi le sue previsioni verosimili, visto che, almeno attualmente, è il market leader nel settore cellulari hi tech, e che il Galaxy SIII è vicino a 60 milioni di vendite.

Come potrà difendersi dunque Apple? Se pure i problemi sulla linea di produzione fossero reali, nulla comunque le vieterebbe di lanciare il tanto discusso iPhone 5S, per esempio, che non prevedeva, almeno secondo le indiscrezioni, incremento di dimensioni del display. Oppure potrebbe anticipare l'iPhone mini, e forse rivedere le questioni sul prezzo, un possibile driver di lancio in questo momento di crisi economica globale. Ma, se le ipotesi di Misek sono corrette, dovrebbe effettuare una mossa molto presto, entro questa primavera.

Roberta De Carolis

Leggi anche:

- In arrivo l'iPhone 6? No, tutto rimandandato al 2014

- Apple vs Samsung: è migliore l’iPhone 5 o il Galaxy S III?

Cerca