Dipingere latte e caffè: a Las Vegas il barista Mason Salisbury offre espressi decorati con coloranti alimentari. Forse non il massimo per l’alimentazione, ma un piacere per gli occhi. Un modo per coniugare l’abilità di fare un cappuccino e quello di dipingere. Arte che si coniuga con altra arte. E chissà, magari incrementa le vendite.
E così, mentre l’italiana Giulia Bernardelli versa caffè per dipingere, il californiano Salisbury aggiunge colorante alimentare per “disegnarlo”. In particolare il barista aggiunge la “tinta” al latte prima di scaldare tutto e creare la famosa schiuma che fa così tanto apprezzare la colazione al bar.
Poi versa il latte dipinto nella tazza da solo o per fare cappuccini e caffèlatte. E lo fa come stesse decorando una torta.
Nelle immagini che mostriamo alcune delle sue “creazioni” diffuse su Instagram. Un diletto per la vista e chissà, forse anche per il palato.
In effetti alcune foto sembrano veramente dei dipinti, e riesce molto difficile immaginare che si tratti di un cappuccino. Eppure è così, assicura l'autore.
Quello su cui però non possiamo avere garanzie è il sapore, nè tantomeno la salubrità della miscela. Le immagini su Instagram non possono chiaramente parlare di gusti nè di genuinità, e l'autore, per ora, si è limitato a diffondere solo queste.
Ma per i più "dubbiosi" c'è anche un video che mostra l'artista in azione.
Anche se forse, la prova del nove è andare in California. Qualche volontario in avanscoperta?
Roberta De Carolis
Foto: Mason Salisbury via Istagram
LEGGI anche:
- Quando il caffè versato diventa un’opera d’arte (FOTO)
- Zuly: l’artista senza arti che dipinge usando solo la bocca