I murales di Star Wars fatti coi Post-It (FOTO E VIDEO)

1. star-wars

I personaggi di Star Wars in ufficio. Murales giganti, creati con i PostIt da alcuni fantasiosi impiegati del Regno Unito. Ben 3.597 foglietti adesivi colorati, uniti insieme fino a dare vita a queste maestose creazioni.

Ispirandosi alle opere di questo tipo di Ben Brucker, che ritraggono però i supereroi, il team di Viking ha deciso di mettersi al lavoro usando una grande parete vuota.

Un lavoro certosino e suddiviso in varie fasi. I creativi infatti sono partiti dalla pianificazione. Il primo passo del processo è stato misurare ogni singolo quadratino di carta. Considerando le dimensioni dei PostIt (76,2 millimetri x 76,2 mm), essi hanno progettato Dart Fener, R2-D2, Yoda e uno Stormtrooper, scelti ciascuno per la disponibilità di colori con cui potevano essere illustrati.

È stato poi calcolato il numero di PostIt necessari per realizzare ogni murales.

4. star-wars

5. star-wars

Al via poi la fase di preparazione: “Da questi calcoli si potrebbero elaborare griglie su cui potremmo creare i personaggi. Inizialmente abbiamo elaborato bozze di un sacco di personaggi diversi e speravamo di raccogliere semplicemente i nostri preferiti, ma, alla fine, abbiamo dovuto scegliere i personaggi con le varianti più disponibili”.

Una volta completati i quattro progetti definitivi insieme, i ragazzi sono passati alla creazione dei murales.

2. star-wars

3. star-wars

Sui muri sono stati disegnati i margini all'interno dei quali poi sono stati incollati i foglietti colorati dall'alto verso il basso.