Ramun, Amuleto e Campanello: nuova luce ecosostenibile per il 2015

campanelloamuleto

Immagina di dover scegliere un regalo per un evento speciale. Un oggetto unico, che metta insieme design e tecnologia, ma che sia al tempo stesso bello e utile. Smetti pure di cercare e di pensarci su. A fornire la soluzione è Ramun con il suo Amuleto.

Definirla lampada è riduttivo. Per la prima volta infatti è stato realizzato il disegno di un anello sottile utilizzando una nuova fonte luminosa: è Amuleto, la lampada circolare pensata per proteggere la vista di studenti, ma anche di designer e architetti, offrendo una luce senza eguali.

Disegnata da Alessandro Mendini, la lampada racchiude idealmente l'universo includendo nella sua struttura tre cerchi che richiamano la triade del sole, della luna e della terra.

Merito dell'uniformità della parte luminosa, che sposa in un equilibrio perfetto tecnologia e funzionalità. La lampada ha una struttura proporzionata e materiali fatti per durare nel tempo. Il suo design è pulito. Amuleto è priva di cavi o molle che sporgono all'esterno.

La lampada è formata da tre cerchi. Quello più in basso è la base, quello intermedio lo snodo, e quello in alto che contiene una corona luminosa fatta i led. La scelta della forma non è affatto casuale. Il cerchio era un'opzione obbligata proprio perché primario e perfetto, così come perfetto è il numero tre. Altra scelta per nulla banale. Il disco illuminato e circolare, la parte centrale e la base simboleggiano la triade sole-luna-terra.

Amuleto-grande Ramun Lovethesign

E anche utile per chi studia e lavora. I tre cerchi fanno sì che la luce possa posizionarsi e rivolgersi in qualsiasi direzione spostando il braccio a proprio piacimento. Il disco illuminante ricorda una aureola che crea atmosfere suggestive.

Impossibile resistere al suo fascino. Ma facile farla propria. Basta visitare la pagina dedicata ad Amuleto da LOVETheSIGN. Qui è possibile acquistare la speciale lampada colorata, che renderà più cool. lo studio e il lavoro.

Regolando la luce attraverso un sensore da 1 (luminosità di una candela) a 11 gradi, Amuleto fornisce la luce corretta anche per la camere da letto, senza disturbare gli occhi.

Campanello-giallo Ramun Lovethesign

Ma non è l'unica idea offerta da Ramun. Per un regalo più romantico c'è Campanello, una decorazione unica e sonora per la tavola, che fornisce anche luce notturna. Campanello dà un'atmosfera romantica grazie alla sua delicata luce a candela, che viene riflessa sul contorno del corpo da diverse angolazioni, creando una suggestiva aureola. Il suo design riflette perfettamente la filosofia di Alessandro Mendini, secondo cui il prodotto deve interagire direttamente con chi la usa.La funzione dimmer fa sì che la luce rimanga accesa per 30 secondi, un minuto, 5 minuti, un'ora, 3 e 24 ore. Il suono perfetto di Campanello è stato realizzato da Marinelli, fornitore ufficiale del Vaticano.

Come fare per acquistare Campanello? Basta visitare la sua pagina su LOVETheSIGN, dove sarà possibile trovare altre informazioni utili sulla speciale lampada.

Denominatore comune dei sistemi di illuminazione Ramun è la sostenibilità e l'attenzione alla salute di chi li usa. I LED RAMUN sono certificati RoHS e sono stati testati nei centri oculistici degli ospedali universitari più rinomati. I prodotti LED RAMUN sono realizzati in conformità a parametri rigorosi e sono progettati per fornire le condizioni luminose ideali. Fiore all'occhiello la Certificazione RoHS, con la Restrizione all'uso di Sostanze Pericolose negli apparecchi elettrici ed elettronici.

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico