Harry Potter diventa un albergo: il Georgian House Hotel, al centro di Londra offre infatti le ‘Wizard Chambers’, le ‘Stanze del Mago’, che, nell’arredamento e nell’atmosfera, tentano di riprodurre l’ambientazione della popolare saga scritta da J. K. Rowling e approdata poi sul grande schermo con ben 8 film. Ma occhio ai prezzi: una notte in camera doppia con prima colazione costa ben 209 sterline, più di 260 euro.
“Prenota la tua Wizard Chamber e crea la tua esperienza magica! – si legge sul sito dell’hotel – […] Se amate il mondo della stregoneria, allora questo posto è per voi […] Molte scene del film sono state girate nel centro di Londra, e, quindi, è letteralmente il posto migliore per entrare in Hogwarts, visto che l’ingresso magico al binario 9 e tre quarti è a King Cross”.
Forse non avremmo il mantello invisibile di Harry Potter, ma l’hotel promette di farci immaginare, almeno per un po’, di vivere con i maghi della Rowling. Le stanze infatti hanno un aspetto gotico, con letti a baldacchino, 4 bottiglie di pozioni e calderoni, e inaspettati dettagli “da stregoni”, diversi in ogni stanza.
Inoltre la direzione dell’albergo propone escursioni come il ‘Babbano Tour’, a piedi, durante il quale i turisti sono portati nei luoghi di riferimento utilizzati per la realizzazione del film, ma anche informati su curiosità londinesi meno conosciute. Consiglia poi di prendere il bus ‘Harry Potter Tour’ appositamente progettato, diretto agli studi della Warner Brothers, dove è organizzato un tour su come sono stati realizzati i film, scenografie e oggetti di scena.
Il tutto se si è disposti a spendere più di 260 euro a notte però. Un prezzo, di certo, non da favola.
Roberta De Carolis
Foto: Georgian House Hotel
LEGGI anche:
- Wonderbook, PS3: le magie di Harry Potter con la realtà aumentata