×

Errore

Error the gallery with an id of: 165 is not published

L'albergo creato come Tetris: le immagini

tetris edificio

Gli appassionati di Tetris vorranno trasferirsi istantaneamente. L'idea è di OVA studio, che di base si trova ad Hong Kong. Il progetto si chiama Hive Inn, una sorta di alveare (nel senso letterario del termine) che richiama nettamente alla memoria il gioco di incastri più famoso al mondo.

È una struttura alberghiera formata da una serie di container abitabili da sollevare dentro e fuori dell'edificio stesso. Un po' come creare un albergo a seconda delle esigenze. Le camere, infatti, possono essere spostate e collocate anche su richiesta del cliente. E, inoltre, possono essere utilizzate come alloggi in casi di emergenza o come unità mediche.

Mentre la loro modularità e la possibilità di aumentare e diminuire i container a seconda della domanda è certamente in grado di andare incontro alla richiesta del momento, magari evitando sprechi.

È innegabile che il design moderno di alcune strutture è decisamente innovativo. Sempre più spesso veniamo a conoscenza di edifici dalle forme bizzarre che stuzzicano inevitabilmente la nostra fantasia. Ma l'idea di OVA studio è decisamente in grado di far tornare bambini. Le immagini parlano chiaro.

Federica Vitale

Leggi anche:

- Casa Terracota: in Colombia il cottage dei Flintstones

- A testa in giù o a forma di WC: ecco le 10 case più bizzarre del mondo

Cerca