×

Errore

Error the gallery with an id of: 134 is not published

Harwyn Pod, l'ufficio-mobile del futuro

Siete a casa, dovete studiare perché avete un esame importantissimo il giorno dopo, ma il vostro fratellino, quel giorno, decide di piangere ed urlare. Condividete la stanza, e vi rassegnate al fatto che la vostra laurea dovrà aspettare ancora qualche mese.

Poi, però, vi affacciate alla finestra: anche il vostro vicino ha un figlio, che frequenta la vostra stessa Università e domani sarà con voi a sostenere l'esame. Lui se ne sta beato a ripassare in un cubo dal design futuristico e totalmente ammobiliato. in pace con il mondo, e capite in fretta che il figlio del icino si laureerà già alla prossima sessione.

Ecco, quel cubo lo ha ideato Jason Fremder, un designer di Melbourne. Anche lui aveva cominciato a lavorare nella sua auto per via del chiasso dentro casa, poi qualcosa lo ha spinto a pensare, e creare, un piccolo spazio ottimizzato per il lavoro e lo svago, il che gli ha reso più facile godersi la sua vita personale e portare avanti la propria professione.

Nel suo progetto Fremder è stato aiutato dal padre, un discreto architetto di nome Selwyn Blackstone. Il risultato? Un Harwyn Pod: un piccolo prefabbricato che può essere assemblato in qualsiasi posto in poche ore. Si ispira a un design moderno, parliamo quasi di un ufficio mobile che può essere utilizzato come un laboratorio d'arte o uno spazio ricreativo.

Presenta tutto il necessario, compresa la rete elettrica, una scrivania e un armadietto con dei ripiani regolabili. C'è anche la versione "Lusso" dotata di funzioni personalizzate come l'illuminazione a Led e Tv. Tutto ciò che serve per montare questo cubo prefabbricato è uno spazio di 2,5 metri per 2.

Inoltre, da non sottovalutare: ogni Harwyn Pod rispetta fedelmente i canoni dell'efficienza energetica. La loro parete è rivestita da un materiale che protegge il mini-stabile dalle radiazioni solari ma, al contempo, un secondo strato formato da alcuni pannelli solari ne assorbe l'energia sufficiente per l'alimentazione.

Capablanca

Foto: Harwyn

Leggi anche:

- Ces 2013: presentati gli elettrodomestici del futuro

- Samsung, un assaggio della casa del futuro

Cerca