Facebook: sms gratis o scontati. In Italia con la Tre

facebook logo

Accesso gratuito e prezzi scontati per i messaggi inviati via Facebook in 14 paesi del mondo. Ad annunciarlo è stato il social network tramite il suo blog. A seguito di una partnership stipulata con 18 operatori di telefonia mobile, Facebook fornirà dunque accesso gratuito o scontato e messaggistica a basso costo per i loro abbonati.

Ecco quali paesi e quali gestori sono coinvolti nell'iniziativa del social network di Zuckerberg: TMN in Portogallo, Three in Irlanda, Airtel and Reliance in India, Vivacom in Bulgaria, Backcell in Azerbaigian, Indosat, Smartfren, AXIS e XL Axiata in Indonesia, SMART nelle Filippine, DiGi in Malesia, DTAC in Tailandia, Viva in Bahrain, STC in Arabia Saudita, Oi in Brasile, Etisalat in Egitto. Per l'Italia l'iniziativa è stata resa possibile dalla partnership con Tre.

Grazie a questa promozione, sarà possibile inviare messaggi gratuiti o a prezzi scontati da Messenger per Android, Messenger per iOS e Facebook for Every Phone, ora ottimizzato per la chat.

Attualmente, tre utenti su quattro inviano un messaggio sulla piattaforma di Facebook ogni mese, facendo della messaggistica una delle attività più popolari sul social network.

Francesca Mancuso

Leggi anche:

- Anche su Facebook arrivano i messaggi vocali con Messenger

- Facebook traccera' le nostre mosse con un'app

Cerca