Twitter cambia il look e copia le immagini di Facebook

twitter restyling

Twitter cambia look. Il social network punta a dare maggior spazio alle immagini, un po' come ha fatto Facebook col diario. Se di recente è stato quasi 'obbligatorio' fare i conti con la foto di copertina del social network di Mark Zuckerberg, oggi sarà necessario aggiornare anche la propria pagina personale su Twitter con l'introduzione dell'header 'a fascia'.

Per dare un'idea, oggi la homepage è suddivisa in due colonne, quella di sinistra che riporta il proprio profilo, le tendenze e i suggerimenti su chi seguire, e quella di destra i vari Tweet dei followers. Tra qualche ora invece, visitando le pagine, sopra i tweet, ci sarà un'immagine più grande, laddove oggi invece c'è solo testo.

La novità riguarderà anche le applicazioni per Apple e Android, quindi anche smarthphone e tablet potranno avere la nuova visualizzazione. In questo caso, per la versuone mobile si potranno sfogliare le foto dei vari utenti racchiuse in una sequenza di immagini più piccole dei cosiddetti 'photo stream'.

Come fare per aggiungere la foto? Basta cliccare su twitter.com/settings/design, scegliere la testata ed il gioco è fatto. Grandi novità in casa Twitter, dunque. Nelle prossime ore i 140 milioni di iscritti attivi vedranno cambiare praticamte sotto i loro occhi l'amato sito di microblogging.

Francesca Mancuso

Cerca