Marte: un teschio in una foto della Nasa? Foto e video

teschio nasa

Un teschio su Marte? Coloro che credono che il pianeta rosso possa aver ospitato la vita così come noi la conosciamo potrebbero esserne lieti. Dalle immagini della Nasa è apparsa infatti una strana forma, che ricorda un cranio.

Fotografato nel 2010 dal rover Spirit nella zona del Gusev Crater, il teschio è apparso in un'immagine tutt'altro che nuova. A ritirarla fuori è stato il blog UFO Sightings Daily, che ha pubblicato la foto evidenziando la strana forma, che ricorda un cranio.

Sembra più probabile che si tratti solo di una roccia con una leggera somiglianza a un teschio. Ma non tutti la pensano allo stesso modo. C'è chi ci vedrebbe i resti di un uomo, probabilmente un marziano.

Poco importa se la scienza è ancora alla ricerca di tracce organiche che siano la prova della passata vita microbica su Marte. L'immagine sembra voler far credere che anche Marte possa aver ospitato la vita (e forse l'uomo).

"Subito questo oggetto nella foto ti prende, un teschio alieno con l'osso della mascella mancante o sepolto sotto ", si legge nel blog. "È possibile notuare la cavità nasale e le due orbite senza alcuna difficoltà." Secondo il sito, il cranio è simile a quello di un uomo anche se leggermente più grande.

teschiomarte

"Il manufatto, che assomiglia a un teschio umanoide, è mezzo sepolto nella sabbia marziana, ma non è chiaramente una roccia, a mio parere. Il cranio, che è molto più grande di quello di un uomo, indica che questo umanoide, era altro circa tre metri. Questo conferma, ovviamente, che giganti esseri umanoidi, una volta vagavano nel paesaggio marziano".