Anche hamburger e patatine arrivano nello spazio. Dopo la pizza stampata in 3D, gli astronauti appassionati del piatto più amato dal popolo americano, potranno vedere volteggiare il celebre panino. Non è uno scherzo ma l'iniziativa di un fast food di Fulham, che ha inviato nella stratosfera un box con all'interno i due alimenti.
I fondatori di Chosen Bun hanno usato elio e un enorme pallone per cercare di sparare hamburger e patatine nello spazio. Hanno poi filmato il viaggio del pasto con una fotocamera. Un volo non da poco. Il panino è arrivato infatti a quasi 35 chilometri dalla superficie terrestre ad una velocità di 10 metri al secondo.
Si tratta in realtà del secondo tentativo visto che i due proprietari di Chosen Bun avevano già provato un'altra volta, ad agosto, ma senza successo. Uno sforzo costato circa 2.000 sterline, portato felicemente a termine due settimane fa.
Il video è già diventato virale. In pochi giorni ha guadagnato poltre 87mila visualizzazioni.
Ma non si tratta della prima trovata di questo tipo. A volare nella stratosfera attaccati a un pallone sono stati anche un bonsai, dei giocattoli e un vaso di Petunie.
Francesca Mancuso
Foto: Facebook
Seguici su Facebook, Twitter e Google+
LEGGI anche:
Anche il bonsai vola nello spazio (FOTO E VIDEO)