Death Cologne: in arrivo il profumo di morte

colonia morte

E voi, sareste disposti ad indossare un “delizioso” profumo di morte? Se c'è una cosa, infatti, alla quale uno zombie non può resistere è proprio l'odore della carne umana fresca. Dunque, in barba a quanti prevedono un'apocalisse-zombie, sarebbe meglio giocare d'astuzia ed indossare l'odore di cadavere per allontanarli.

È l'idea bizzarra di un team di ricercatori instancabili dell'American Chemical Society che ha creato una soluzione decisamente accattivante, l'acqua di colonia all'essenza di morte.

Ideata dal chimico Raychelle Burks del Doane College Nebraska, la Death Cologne imita l'odore dei cadaveri in decomposizione. Questa dovrebbe allontanare gli eventuali aspiranti mangiatori di cervello dalle nostre vicinanze. La soluzione si avvale di due sostanze chimiche che il corpo umano emette quando è in decomposizione (la putrescina e la cadaverina).

A completare il tutto, un pizzico di metantiolo per dargli quel buon retrogusto di uovo marcio. “Ma forse, se si desidera accentuare davvero l'odore di morte della colonia, dobbiamo aggiungere in metantiolo”, precisa infatti la stessa dottoressa.

Ma dove trovare tutte queste sostanze chimiche maleodoranti? Nel batterio E.coli, naturalmente. La dottoressa Burk sostiene che una versione modificata delle sue cellule è in grado di produrre tutti e tre i prodotti chimici cadaverici necessari per la soluzione anti-zombie.