I 5 posti piu' strani e pericolosi dove cercare il proprio gatto

pericolo gatti

I gatti amano intrufolarsi dappertutto. E il web se ne è accorto. Tanto che immagini e video impazzano come veri e propri fenomeni a portata di click. E questo perché le loro espressioni bizzarre, la sagoma accattivante e il contegno che rasenta l'impertinenza risultano simpatiche ed irresistibili.

Tuttavia, se mentre state leggendo questo articolo vi accorgete che il vostro micio non è accanto a voi, considerate il fatto che potrebbe essersi nascosto nella lavatrice, nella scatola della stampante, nel cassetto semiaperto o nella valigia che state preparando.

Ecco, dunque, 5 posti dove andare a cercarlo. Ma affrettatevi perché potrebbero essere posti molto, molto pericolosi.

Lavatrice e asciugatrice

Con il suo sportello sempre semiaperto, la lavatrice è un posto molto ambito nel quale sonnecchiare. Per questo, è consigliabile dare un'occhiata prima di sommergere il nostro gatto (eventualmente addormentato) di calzini e lenzuola.

gatto valigia

Il forno

Amano sicuramente il calore. Se non eccessivo, ovviamente. Quindi, potrebbe capitare che, attirati dal calduccio o da un profumo invitante, i vostri amici a quattro zampe possano introdursi nel forno. Badate bene a quel che c'è per cena! E, vista questa propensione alla ricerca dei luoghi riscaldati, state bene attenti a quando, in inverno, accendete il motore della vostra auto. Potrebbe essersi appollaiato anche sul motore o sulle ruote.

Il frigorifero

E se il forno è un luogo appetibile per il suo profumino, il frigorifero lasciato aperto potrebbe essere un valido strumento di gioco. State bene attenti, quindi, quando chiudete la porta. Potreste trovare il micio formato ghiacciolo.

Ripostiglio

Nel ripostiglio possono essere conservate non solo scope e palette, ma anche detersivi e altre sostanze tossiche. È assolutamente necessario assicurarsi che la porta sia chiusa. Nella curiosità del momento, infatti, il gatto potrebbe rosicchiare qualcosa che non è propriamente commestibile.

gatti pericolo

Ristrutturazione

Viti, martelli, travi sono sempre bene in vista laddove si sta costruendo qualcosa in casa. E non è raro che i gatti si arrampichino in posti inaccessibili, complice la loro agilità. Ma rimanere intrappolati laddove non si dovrebbe accedere è più frequente di quanto si creda.

E, ora, sarebbe consigliabile fare un giro per casa.

Federica Vitale

Leggi anche:

- Guardare il mondo con gli occhi dei gatti

- Ces 2014: protagonisti anche cani e gatti

- Le 15 cose da sapere (assolutamente) sui gatti

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico