×

Errore

Error the gallery with an id of: 47 is not published

Troppo belli per essere veri

cover troppo belli

Ci sono dei posti nel mondo, che per la loro bellezza, sembrano irreali. Forse il frutto dei nostri sogni. Eppure esistono davvero, riuscendo a sopravvivere all'inquinamento e al degrado che incombono sulla Terra. Ecco alcune delle immagini di questi angoli di paradiso.

Un mix di colori e di elementi, dall'acqua al fuoco, dalla terra all'aria, nessuno escluso. Partendo ad esempio dal Selciato del Gigante dell'Irlanda del Nord, un affioramento roccioso naturale situato sulla costa nord est irlandese, circa 3 km a nord della cittadina di Bushmills, per poi arrivare alla Porta dell'Inferno del Turkmenistan, un enorme cratere situato nel deserto del Karakum, nato però da un incidente durante una perforazione petrolifera.

Ma ci sono scorci paradisiaci, come il coloratissimo Grand Prismatic Spring, la sorgente d'acqua calda più grande degli Stati Uniti, che si trova nel Yellowstone National Park. O ancora il Tunnel dell'Amore, in Ucraina.

E come non citare il Buddha Gigante della Cina? Si tratta della più grande statua di pietra di Buddha del mondo, scolpita nella roccia nel punto in cui confluiscono i fiumi Minjiang, Dadu e Qingyi, vicino alla città di Leshan. E tocca anche all'Italia con le Dolomiti ed in particolare il gruppo delle Odle.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

- I 5 posti più misteriosi del mondo

- I 10 posti più enigmatici della Terra

- Bucegi: le montagne misteriose che celano un segreto

Cerca