Samsung si ispira al Note 7 per il Galaxy S25 Ultra

Entra nel nuovo canale WhatsApp di NextMe.it
Galaxy S25 Ultra
ICE UNIVERSE @UniverseIce

Mancano ancora circa sei mesi al lancio previsto del Galaxy S25 Ultra, ma già circolano numerose indiscrezioni. Recentemente, un veterano del settore ha rivelato alcuni apparenti cambiamenti di design.

Voci di un design più sottile e arrotondato per il Galaxy S25 Ultra

Secondo Ice Universe, noto leaker su X, il Galaxy S25 Ultra avrà uno spessore di 8,4 mm, mentre l’attuale S24 Ultra misura 8,6 mm. Questo renderebbe il S25 Ultra il modello Galaxy più sottile dai tempi del Galaxy Note 20 Ultra, che misurava 8,1 mm, sebbene quest’ultimo avesse un notevole spessore della fotocamera.

Ice Universe ha anche ribadito che il Galaxy S25 Ultra presenterà una forma più arrotondata, simile al controverso Galaxy Note 7. Questo suggerisce un abbandono della forma squadrata vista nelle ultime generazioni di Galaxy Ultra. Speriamo solo che Samsung non riproponga lo schermo curvo del Note 7​.

Specifiche tecniche del Galaxy S25 Ultra: fotocamere potenziate e nuove caratteristiche

Nonostante il nuovo design, ci auguriamo che Samsung non comprometta le specifiche, la durata o altre funzionalità del dispositivo. La notizia dei cambiamenti di design arriva insieme ad altre indiscrezioni che suggeriscono che il Galaxy S25 Ultra potrebbe essere dotato di una fotocamera 50MP con zoom 3x e una lente ultrawide da 50MP. Questo rappresenterebbe un notevole miglioramento per quanto riguarda le fotocamere secondarie

Il dispositivo dovrebbe mantenere la configurazione quad-camera dell’anno scorso, ma con miglioramenti significativi grazie all’introduzione di capacità AI avanzate. La fotocamera principale da 200MP, dotata di OIS, laser e PDAF, sarà affiancata da una fotocamera ultra-wide da 50MP, una teleobiettivo da 50MP con zoom ottico 3x e una super-teleobiettivo da 50MP con zoom ottico 5x​.

Specifiche hardware e software

Il Galaxy S25 Ultra è atteso con un display Dynamic AMOLED 2X da 6,8 pollici, con risoluzione di 1440 x 3080 pixel e refresh rate adattivo tra 1 e 120Hz grazie alla tecnologia LTPO 3.0. La protezione sarà garantita dal Gorilla Glass Armor, già apprezzato per la sua capacità di eliminare i riflessi e migliorare la leggibilità all’aperto.

Il Galaxy S25 Ultra sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4 o dal nuovo chipset Exynos basato su tecnologia a 3nm, a seconda delle regioni. Le opzioni di memoria includeranno 12GB di RAM e fino a 1TB di storage UFS 4.0, che offrirà velocità di trasferimento dati fino a 8GB/sec​. Il dispositivo sarà equipaggiato con una batteria da 5000mAh con supporto per la ricarica rapida da 45W.